går upp i vikt...



Idag kunde jag inte sluta mig löss tomhänt från gratis bokhyllan på jobbet. Jag ville ha tio böcker men var duktig nog att sortera och tog hem dessa tre. En liten guide till Island, jag har inte varit där och skulle gärna vilja åka dit! Boken om ekoparken ( Djurgården-Haga-Ulriksdal ) är full med vackra bilder och ser väldigt intressant ut, det kommer att bli svårt att lämna den till någon annan när man gått igenom den men jag funderar redan på att syrran kan få den. Så länge den stannar i familjen så kan jag låna den! Sista boken handlar om Svenska jätteträd och deras mytologiska historia, mycket natur för någon som inte kan något om saken. Jag vill gärna lära mig och veta lite mera, det kommer att bli lite annorlunda läsning! Sedan ser ni i bilden en liten stickad blomma, den första av många eftersom jag har ett projekt på gång som jag hoppas kunna bli klar med innan jag åker på semester!

In italiano
Da molti mesi ormai non compro più né libri né vestiti ( a parte biancheria intima e calzetti ). Prendo in prestito i libri in bibblioteca mentre i miei libri che ho letto li do via una volta letti. Tutto per la causa ambientale ed il clima. Bisogna consumare meno! Mi sono accorta che molte cose le si possono avere gratuitamente, a parte diversi vestiti (alcuni molto belli ) che ho ricevuto negli ultimi mesi ho rimediato anche alcuni libri. Sul lavoro abbiamo una libreria gratuita per studenti ed impiegati. Lavorando nell'ambiente accademico, in particolare nel dipartimento di letteratura i libri non mancano e quando si fa un po' di posto in casa i libri vecchi finiscono sugli scaffali della libreria gratuita. Anche alcuni dei miei sono finiti lì, per piacere e divertimento di altri! Oggi ho trovato questi tre libri, uno sul parco nazionale eco di Stoccolma con delle foto bellissime. Una guida per l'Islanda, può sempre servire! Ed un libri sui super alberi svedesi!
Il fiorellino l'ho fatto io ai ferri, è il rpimo di tanti dato che ho un progetto in corso che rivelerò più tardi!

Kommentarer
Postat av: malmostosa

sai che io ho preso la stessa decisione circa 6 mesi fa? :-D

i libri li porto alla biblioteca se sono puliti e in buono stato, o li regalo agli amici se so che possono essere di loro interesse.

sui vestiti invece sto lavorando personalmente, :-D, frequentando una scuola di taglio e cucito. entro la metà del 2008 dovrei essere in grado di produrre da sola tutti i capi base del mio guardaroba, e per il resto posso fare riferimento ai mercatini.

che bello sapere che ci sono altre persone che condividono questa risoluzione, :-D

Postat av: chaos

Ciao malmostosa! Sei veramente bravissima se riesci a farti tutti i vestiti, io ho scoperto che posso scambiarli con le mie amiche. Qui in Svezia hanno poi cominciato ad organizzare gli SWAP dove per ogni capo ceduto puoi prenderne un altro ceduto da qualcun altro! Purtroppo non so cucire quindi cerco di arragiarmi un po' e per ora va benissimo!







2008-06-27 @ 22:09:51

Kommentera inlägget här:

Namn:
Kom ihåg mig?

E-postadress:

URL:

Kommentar:

Trackback