smultron på väg

Nu har blommorna blivit flera och det gamla börjar bli smultron, det är dock fortfarande gula-gröna så jag får vänta lite. Squash börjar också göra en blomma vilket är riktigt spännande eftersom någon har berättat för mig att att det går väldigt snabbt efter den har blommat för att få grönsaker! Jag hoppas jag hinner smaka på det innan jag åker på semester. Det händer saker men även något tråkigt, min paprika mår inte bra...den har små kryp på sig som äter upp den! Jag har försökt nu bekämpa detta med vatten och miljömärkt såpa ( tips jag fick från mamma ) och hoppas det blir något av det. Det är flera veckor den har blommor på väg men ingenting händer! Håll tummarna för mig!

IN ITALIANO
Fragoline in vista
Le mie fragoline cominciano a farsi vedere, i fiorillini sono sempre più e quelli dell'altra settimana si stanno trasformando in fragoline men sono ancora giallo-verdi! Bisogna aspettare ancora un po'! La mia zucchina cresce e cresce e finalmente un fiore sta per bocciare. Mi hanno detto che dal fiore alla zucchina il processo è molto veloce, spero di poter assaggiare qualcosa prima di venire giù tra due settimane. Altrimente sarei troppo dispiaciuta di non poter assaggiare i frutti delle mie fatiche. Ci sono anche notizie bruttine, il mio peperone non sta bene. C'è un piccolo insetto, microbo che l'ha attaccato. Sto cercando di combatterlo con un po' di acqua e detersivo bio e spero la cosa abbia successo. Comunque ora che so che il peperone è un po' difficile vedrò di non comprarlo più in futuro.

Kommentarer
Postat av: carlo Taccola

Ciao

Per quanto letto trovo molto interessante

Ti prometto una piú approfondita letturain seguito

Per il momento desidero augurare una felice "festa di mezza estate"

Carlo Taccola


Kommentera inlägget här:

Namn:
Kom ihåg mig?

E-postadress:

URL:

Kommentar:

Trackback